Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 23 Ottobre 2015
Sci di fondo, riaperta la pista
Livigno ha giocato d’anticipo
Praticabili due chilometri lungo la “Marianna Longa” Cannoni spara neve in funzione. Il sindaco: «Questo è solo l’antipasto»
A Livigno si scia . Due chilometri di neve artificiale sulla pista di fondo consentono agli appassionati di praticare l’amata disciplina.
È l’innevamento programmato che rende possibile avere ora due chilometri sciabili lungo la pista nel cuore del paese, dedicata all’indimenticabile campionessa dello sci di fondo Marianna Longa. Grazie al calo delle temperature di questi giorni che oscillano fra -5 e 7 sono entrati in funzione i cannoni sparaneve che da un paio di anni garantiscono l’innevamento programmato. Luca Moretti presidente di Apt Livigno da atleta è stato un esponente dello sci alpino, ma da presidente ha sempre avuto a cuore lo sci di fondo riuscendo a realizzare l’impianto di neve programmato appena ci sono state le risorse economiche. « I primi due chilometri che vengo aperti sono l’antipasto di un autunno che speriamo sempre più bianco. Il nostro primo evento invernale sarà la Sgambeda che quest’anno si svolgerà nel fine settimana di Sant’Ambrogio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA