Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 18 Dicembre 2016
Sci alpino, splendido podio per Elena Curtoni in Val d’Isère
Dopo quello centrato nel marzo scorso a Sankt Moritz, per la 25enne di Morbegno si tratta di un nuovo risultato di livello
In Val d’Isere - su un tracciato pieno di trappole, prima velocissimo e poi con curve secche e porte nascoste dietro alcuni dossi - la piccola delusione per l’uscita di scena di Sofia Goggia è stata però subito compensata dal terzo posto di una eccellente Elena Curtoni in 1.24.45 seguita subito dopo da Nadia Fanchini in 1.24.48. Sofia - che era al comando - si è fatta tradire proprio da una porta dopo un dosso finendo fuori linea.
In classifica per le italiane ci sono ancora in particolare Francesca Marsaglia nona e Marta Bassino al 14° posto dopo essere scesa con il pettorale 53. Ha vinto - dopo essere finita fuori nelle due gare dei giorni scorsi - la svizzera Lara Gut in 1.23.24 seguita da Tina Weirather del Liechtenstein in 1.23.37. In Badia domani sera tocca al parallelo gigante mentre le ragazze restano in Francia, nella vicina Courchevel martedì mattina ci sarà un gigante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA