Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 04 Marzo 2017
Sci alpino, Curtoni e Nani cercano l’impresa in Coppa del mondo
Il Circo bianco vive uno degli ultimi appuntamenti stagionali, dividendosi tra le nevi asiatiche per il settore femminile e quelle slovene per il maschile. Al via anche due valtellinesi.
In questo weekend le donne gareggiano nella località di Jeonseong (Corea sul Sud) sulla pista di gara dei Giochi olimpici del prossimo anno. Giovedì e ieri si sono svolte le due prove di discesa cronometrata, con un terzetto di testa immutato: Vonn, Stuhec e Goggia. Più indietro, attorno al ventesimo posto, Elena Curtoni che non nutre particolari velleità in questa disciplina, dove molto probabilmente non riuscirà a ottenere il pass per le finali, riservato agli atleti inseriti nelle prime venticinque posizioni. Domani, invece, è di scena il superg, la disciplina che in questa stagione ha regalato due podi alla valtellinese.
Oggi saranno in pista anche i maschi nello slalom gigante di Kranjska Gora: tra gli azzurri anche Roberto Nani, che però molto probabilmente non riuscirà a rientrare tra i qualificati, a meno che non concluda tra le prime posizioni, situazione che in questa stagione per lui tutta da dimenticare non si è mai verificata. Raisport ed Eurosport si collegheranno alle ore 9.30 e 12.30.
Altri particolari sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 4 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA