Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 29 Gennaio 2017
Sci alpino, Curtoni ai Mondiali ma Nani resta fuori
Elena e Irene Curtoni sono state convocate per i Mondiali di sci alpino di Sankt Moritz in programma dal 7 febbraio. Niente da fare invece per il 28enne livignasco Roberto Nani
Il valtellinese protagonista di una stagione da dimenticare che lo ha visto sempre lontano dalle posizioni di vertice nelle prove di slalom gigante disputate non è riuscito a centrare l’obiettivo. Questo il responso delle convocazioni da parte della federazione rese note ieri dopo le gare di Cortina d’Ampezzo e Garmisch.
Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha diramato i nomi dei convocati della Nazionale italiana per i Mondiali di Sankt Moritz, che prenderanno avvio il prossimo 7 febbraio. Per le convocazioni sono stati utilizzati i criteri già resi pubblici ad inizio stagione e per alcuni nominativi è stato utilizzato il criterio della scelta tecnica.
I convocati sono 21, 11 donne e 10 uomini, più due riserve. Ecco i nominativi dei convocati a partire dal settore femminile: Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Elena Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf, Verena Stuffer.
Così nel maschile: Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Peter Fill, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg, Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti. Riserve Mattia Casse e Tommaso Sala
Leggi tutti i commenti e i risultati su La Provincia di Sondrio in edicola il 30 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA