Schianti a Morbegno e Talamona: feriti e traffico in tilt

Viabilità in tilt mercoledì mattina per due incidenti stradali che si sono registrati prima delle 8. Erano passate le 7 da pochi minuti quando si è verificato un tamponamento a catena che ha visto coinvolti un furgone e due automobili. Lo scontro è avvenuto all’ingresso delle gallerie lungo la variante di Morbegno.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza, ma i due uomini, entrambi sui 50 anni, che sembrava avessero bisogno di cure mediche hanno riportato solo lievi traumi e non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Conseguenze più serie sono state riportate dalla circolazione stradale, si sono registrate lunghe code e rallentamenti durante le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati.

Attorno alle 7.45, poi, si è registrato un altro incidente a Talamona. Una ragazza di 18 anni è caduta mentre andava a scuola in moto. E’ stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Sondrio, nella brutta caduta ha riportato alcuni seri traumi ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Morbegno per i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica e le cause del sinistro. La giovane, comunque, ha fatto tutto da sola e non sono stati coinvolti altri mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA