Risveglio ghiacciato, a Dubino
un’auto scivola e si ribalta

In Valtellina e Valchiavenna è il ghiaccio a dominare la scena in queste ore anche perché non tutte le strade, soprattutto secondarie, sono state pulite o vi è stato sparso sale o sabbia. Occorre procedere, sia in auto sia a piedi, con massima attenzione

Il risveglio è stato ghiacciato, in Valtellina e Valchiavenna, dopo la prima nevicata di ieri alle basse quote ed a toccare con mano per primo la situazione è stato un giovane di 21 anni, della Bassa Valtellina, che stamattina, alle 6, ha imboccato la provinciale Valeriana per recarsi al lavoro ribaltandosi letteralmente con la sua Fiat Panda a Mantello. L’incidente è avvenuto in uscita dal curvone di Mantello, al confine con Dubino, dove la Panda, che non procedeva veloce, è scivolata, si è impuntata sul cordolo ghiacciato con le ruote davanti e si è ribaltata. Il giovane è comunque riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo, indenne, ed a chiamare i soccorsi. Subito sono giunti sul posto i vigili del fuoco di Morbegno, i carabinieri, il personale sanitario della Croce Rossa il cui intervento, però, non è stato necessario. Intorno alle 8 è stato possibile liberare la sede stradale col recupero del mezzo ormai inservibile.

Ovunque, come detto, è il ghiaccio a dominare la scena in queste ore anche perché non tutte le strade, soprattutto secondarie, sono state pulite o vi è stato sparso sale o sabbia. Occorre procedere, sia in auto sia a piedi, con massima attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA