Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 27 Giugno 2016
Rasura riparte dalla cura del territorio
E trova l’aiuto delle associazioni locali
Tra i progetti il recupero di angoli caratteristici e la realizzazione di impianti fotovoltaici
Il progetto di manutenzione diffusa del territorio viene esteso dal Comune a tutta la popolazione e trova l’adesione e la disponibilità alla collaborazione da parte delle associazioni del paese.
L’amministrazione comunale di Rasura ha gettato le basi per una «proficua collaborazione con i volontari che operano in paese. La manutenzione del territorio - spiegano dall’amministrazione - la cura delle aree verdi pubbliche e private del centro abitato, ma anche del versante, costituiscono un punto fondamentale per un Comune montano come è il nostro. Per questo nel nostro programma trovano spazio precisi impegni di intervento da parte del Comune, ma anche la sensibilizzazione e il sostegno rivolto ai privati che abitano o hanno proprietà a Rasura e di recente anche la positiva risposta delle associazioni di volontariato».
Il Comune, dal canto suo, si impegna per facilitare le operazioni di sfalcio e pulizia mettendo a disposizione dei cittadini che ne faranno richiesta l’attrezzatura necessaria - dalla falciatrice al decespugliatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA