Rapina a Morbegno con un bottino di sette euro. Un anno e 300 euro di multa

Nei guai una donna di 34 anni di Andalo Valtellino

Insieme ad un complice, che nel frattempo è deceduto, aveva rapinato un ragazzo che di notte stava rientrando a casa puntandogli contro una pistola, poi rivelatasi finta. Un bottino di 7 euro. Questa mattina una 34enne di Andalo Valtellino ha patteggiato un anno di reclusione e il pagamento di 300 euro di multa.

La donna è finita davanti al giudice per l’udienza preliminare, Fabio Giorgi, per l’episodio avvenuto a Morbegno il 27 febbraio del 2022, ma nel mese di marzo dello stesso anno era stata arrestata, insieme al complice, non solo per quella rapina, ma per una serie di episodi violenti in poche settimane in diverse località della Bassa Valle.

L’episodio contestato oggi a processo era stato l’ultimo della serie. Quella notte in auto affiancarono il giovane, poi la donna scese dalla vettura con il volto coperto e la pistola e lo costrinse a dargli i soldi che aveva nel portafoglio, 7 euro.

Il giudice ha concesso alla 34enne la sospensione condizionale della pena, ma dovrà svolgere lavori socialmente utili per sei mesi a favore di una Onlus già individuata dal tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA