Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 08 Aprile 2018
Raffica di incidenti stradali
Al Trivio tragedia sfiorata
Piantedo, fine settimana di interventi per forze dell’ordine e soccorsi sanitari. Per fortuna nessuna vittima.
A Corteno Golgi, sabato notte, si è temuto il peggio per uno scontro frontale-laterale tra due auto con tre persone a bordo. Una di 49 anni ha riportato ferite lievi ed è stata ricoverata all’ospedale di Edolo.
Oggi all’alba, verso le 5,30, sulla vecchia statale 38, al Trivio di Fuentes, in prossimità della rotonda davanti all’Iperal, un’Audi si è scontrata con un mezzo pesante. Le cause sono al vaglio dei carabinieri di Chiavenna, ma da una prima ricostruzione sembra che la vettura - che proveniva dalla direzione di Lecco,- abbia invaso la corsia del camion che stava arrivando dalla Valtellina. Il conducente del tir - un macedone di 35 anni - non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Fortunatamente i tre occupanti - due ragazzi di 18 e 23 anni e una giovane di 20 - non hanno riportato gravi conseguenze e l’ambulanza ha trasportato un solo ferito all’ospedale di Gravedona. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno che hanno operato diverse ore per ripristinare la viabilità. Nel frattempo - dalle 5,30 alle 9 - le auto sono state deviate su un’altra carreggiata, in modo da consentire anche ai militari di effettuare i rilievi di rito. Per spostare il mezzo pesante si è poi reso necessario attendere un carro attrezzi particolare.
Sempre ieri, ma in Valtellina, i pompieri sono dovuti intervenire per aiutare un automobilista in difficoltà che si era affidato al navigatore satellitare. Per raggiungere Brescia l’auto è stata indirizzata sul Mortirolo dove il ghiaccio e la neve hanno intrappolato l’auto costringendo il conducente - non pratico della zona - a chiedere aiuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA