Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 04 Dicembre 2024
Ponte del Passo, i lavori partiranno settimana prossima
Saranno spesi centomila euro per l’importante via di comunicazione con la provincia di Sondrio, danneggiata da un incidente
Partiranno la prossima settimana i lavori di ripristino del Ponte del Passo, a Sorico, per un valore di 100mila euro. Dureranno 30 giorni, sono già stati affidati e l’impresa affidataria sta approvvigionando i materiali. Per cui è prevedibile che, a partire dal prossimo anno, il ponte che collega l’Alto Lario occidentale con la Bassa Valtellina e la Valchiavenna, e quindi col Nord Europa e con i tanti turisti che fluiscono sulle sponde del Lario, tornerà del tutto percorribile su entrambe le carreggiate.
Per ora si transita ancora su una sola, a senso unico alternato regolato da impianto semaforico con divieto per i veicoli di peso superiore alle 7,5 tonnellate. Ma Anas si è attivata celermente per poter riconsegnare il manufatto al fruitori come era prima dell’intraversamento del camion di qualche giorno fa, al netto di tutte le valutazioni future sul suo raddoppio o rifacimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA