Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 09 Agosto 2016
Piazzale Bertacchi, lavori secondo programma
Dopo un mese di lavoro il cantiere per la riqualificazione dell’area davanti alla stazione viaggia secondo la tabella di marcia e ha ormai superato la prima tappa del percorso.
Gli interventi sui sottoservizi sono praticamente finiti spiegano dal Comune e ora inizieranno le altre operazioni previste dal progetto. La prossima settimana verrà preparata la struttura della fontana, poi dopo qualche giorno di ferie verranno posate le prime sezioni della nuova pavimentazione.
«Finiti i lavori sui sottoservizi, è stato realizzato il vano tecnico per gli impianti della fontana a raso - spiega l’assessore Pierluigi Morelli -, quindi prima della pausa di Ferragosto verrà armato il basamento della vasca, sul lato est della piazza. Successivamente un’azienda specializzata provvederà a posare tubature, impianti e collegamenti per il passaggio dell’acqua e l’illuminazione della fontana, prima della gettata del basamento».
Subito dopo la ripresa dei lavori, inoltre, partiranno anche i primi interventi per allestire la nuova piazza pedonale. «Nelle zone che non sono interessate da strutture, come la fontana, o dalle future piantumazioni – spiega Morelli -, entro la fine di agosto l’impresa darà il via anche alla posa delle prime sezioni di pavimentazione, soprattutto nell’area centrale della piazza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA