Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 08 Gennaio 2017
Ora Morbegno si premia e già guarda alla primavera
Il bilancio delle iniziative proposte per le feste è del tutto positivo. I commercianti: «Siamo volontari a servizio della città e dei nostri negozi»
Epifania, si chiudono tutte le lotterie. A Morbegno che ha iniziato giovedì i saldi il comparto commercio stila i consuntivi di un periodo promozionale di impegno sopra le righe .
Sono stati loro, 74 attività collegate e coordinate dall’Unione mandamentale Commercio, turismo e servizi a “sfornare” per il Natale 2016 insieme ad altri colleghi e sponsor privati, alla Pro loco una lotteria dal nome «Morbegno ti premia». In palio e già assegnata una Smart Mercedes Benz Fortwo Km 0 che ha fatto bella mostra di sé per tutte le feste esposta in piazza Mattei. Ben 12 mila euro circa il valore del premio, a cui si aggiungevano dei “gratta e vinci” con altri 12 mila biglietti vincenti in buoni acquisto e buoni merce.
«Si chiudono le feste e si rinnova la collaborazione tra commercianti e città – ha precisato il presidente del comparto Fernando Peretti – le campagne promozionali invernali e natalizie piacciono e muovono numeri rilevanti. Ben 65mila biglietti imbucati solo per cercare di aggiudicarsi la Smart rendono l’idea del seguito che riscuotono queste iniziative, i dati sono da vedere e le vendite negli esercizi sono state buone. Siamo volontari al servizio della comunità e delle nostre attività – ha anche detto – tutti noi abbiamo anche negozi e da settembre abbiamo preparato la promozione “Morbegno ti premia”. Adesso sono partiti i saldi e a breve ci riuniremo per mettere a punto le altre proposte per la primavera, l’estate e già il prossimo inverno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA