Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 19 Agosto 2016
Olimpiadi, è il gran giorno di Veronica Bertolini
Televisori accesi sulla performance della talamonese impegnata sulla pedana di Rio nella gara di qualificazione alla finale del concorso individuale
Oggi alle 15.20 ora italiana Veronica Bertolini scriverà una pagina di storia dello sport valtellinese. Nella Rio Olympic Arena prenderà il via la qualificazione nel concorso generale individuale di ritmica. Probabile la diretta televisiva sui canali Rai, (Raidue, Raisport uno e due) salvo la concomitanza di altre gare, dove si assegneranno le medaglie.
La talamonese sarà l’ultima delle ventisei ginnaste in lizza e dovrebbe chiudere attorno alle 16.50 con il primo attrezzo, la palla. Poi si passerà subito al secondo esercizio con lo stesso ordine di salita in pedana. La portacolori della San Giorgio Desio chiuderà alle 18.20 con il cerchio. Le ginnaste avranno poi una breve pausa, di un’ora e mezzo, per riprendere poi dalle 19.50 la seconda e ultima parte della gara. Anche qui non cambierà l’ordine di esibizione con Bertolini che alle 21.20 terminerà il nastro e alle 22.50 le clavette.
A quel punto la classifica generale, che sarà data dalla somma dei quattro punteggi, proclamerà le dieci ginnaste che domani parteciperanno alla finalissima per l’assegnazione delle medaglie.
Maxischermo a Bema, dove amici e familiari hanno organizzato la visione delle gare al polifunzionale.
Altre curiosità, interviste, particolari sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA