Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 06 Gennaio 2016
Nuovo studio di registrazione: taglio del nastro al Lokalino
E ieri nel tardo pomeriggio si è tenuta la manifestazione musicale «Rock’n’Roll della Befana». Si sono esibite sei band cresciute dentro la storica sala prove del centro.
Spettacolo e nuove opportunità per l’espressione creativa dei giovani al Lokalino lo spazio aggregativo e centro culturale per ragazzi, di Morbegno.
Ieri nel tardo pomeriggio si è tenuta la manifestazione musicale «Rock’n’Roll della Befana». Si sono esibite sei band cresciute dentro la storica sala prove del centro.
Sui due minipalchi davanti ad un pubblico abbastanza numeroso si sono alternati i “Light Bricks”, gli Spiky Fov”, i “Blue Twin”, i “Coxtola” e i “Castaways roaming”. Tutte realtà emergenti del piccolo universo musicale giovane della Valle e che hanno provato nello spazio di via Strada di campagna, lì hanno costruito intese e assemblato le band. La serata è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo Studio di registrazione del centro.
«È un nostro nuovo servizio - ha chiarito il coordinamento del Lokalino - numerose sono state negli ultimi anni le richieste da parte delle giovani band mandamentali, di un luogo dove potere oltre che provare, produrre e promuovere la propria musica. Finalmente abbiamo potuto dare una risposta a queste esigenze, nasce in questi giorni uno studio di qualità, attrezzato e a disposizione di tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA