Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 18 Giugno 2017
Nuovi marciapiedi e metano a Paniga
Così il Comune investe nella frazione
Si tratta del primo lotto dei lavori «Per garantire più sicurezza ai pedoni»
Accelerati i tempi per fare arrivare il gas. Agevolazioni per le domande di allacciamento
Pedoni più sicuri con i lavori di riqualificazione stradale a Paniga. «Si tratta -precisa l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Santi– della messa in opera dei nuovi marciapiedi fra via Colmen e via Adda sui quali sono stati investiti 144mila euro che consentiranno di garantire maggiore sicurezza soprattutto ai pedoni che sinora sono stati costretti spostarsi a bordo strada sino al ponte».
Lamministrazione comunale ha annunciato anche l’accelerazione dei tempi sulla metanizzazione della frazione retica. Dopo Campovico, infatti, il gas arriva anche a Paniga. «Dopo il confronto con la ditta che si sta occupando delle opere, 2i Rete gas, ci è stato garantito da un lato il termine dei lavori per la posa del metano per quest’autunno o al massimo per l’inverno- dice Santi- inoltre le opere proseguiranno subito dopo verso Paniga».
Oltre alle opere vere e proprie che si stanno eseguendo lungo le vie dell’abitato, un altro aspetto significativo nell’iter di allacciamento è quello relativo allo sconto sul contributo di allacciamento pari al 50% dell’attuale a tutti gli utenti che chiederanno l’allacciamento contestualmente alla posa delle condotte
© RIPRODUZIONE RISERVATA