Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 10 Gennaio 2017
Nuova sede del Centro di formazione
«Stiamo completando il progetto»
Il Cpia sarà al secondo piano dell’ex tribunale: «Aspettiamo alcune autorizzazioni» Il preside Labbadia: «Aspettiamo l’avvio dei lavori per fare partire i corsi di informatica»
.Si sta concludendo in questi giorni la fase di progettazione della sede cittadina del Cpia, il Centro formativo per l’istruzione adulta. I tecnici e professionisti incaricati di disegnare la nuova struttura, che troverà posto nell’ex tribunale al secondo piano di palazzo Pretorio, sono al lavoro con i responsabili municipali.
«Stiamo arrivando a chiudere gli aspetti progettuali – ha chiarito ieri l’ingegner Mauro Orlandi, responsabile dell’Ufficio tecnico – e nel frattempo stiamo svolgendo i necessari iter autorizzativi. Siamo in attesa di alcune autorizzazioni per l’edificio storico che devono essere rilasciate dalla Soprintendenza ai beni architettonici». «Abbiamo grandi aspettative – ha chiarito il preside del Centro per l’istruzione adulta Pier Luigi Labbadia – da che sono stati stanziati i 100mila euro da parte dell’ente Provincia è passato circa un anno e seguiamo l’iter in corso. Il nuovo spazio che ospiterà il Cpia è una struttura importante e aspettiamo l’avvio dei lavori per fare partire anche i corsi di Informatica».
I controlli del Comune
Intanto anche l’assessorato cittadino all’Istruzione sta monitorando la situazione. «Ho chiesto ai responsabili dell’Ufficio tecnico di andare avanti senza tentennamenti»–ha sottolineato per l’amministrazione Claudio D’Agata
© RIPRODUZIONE RISERVATA