Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 12 Marzo 2016
Nuoto, giochi studenteschi per le scuole della valle
Continuano a ritmo sostenuto le finali provinciali dei Giochi Studenteschi. Nella piscina comunale di Sondrio, è stato il turno delle competizioni natatorie.
Nove Istituti di primo grado e sette DI II grado, per un totale di 151 studenti, si sono sfidatI nelle numerose batterie previste dal programma tecnico, comprendenti i quattro stili natatori (libero, farfalla, dorso, rana) e le spettacolari staffette finali 4x50 stile libero per le categorie cadette/i allieve/i e 4x50 misti per la categoria J F/M.
Al termine di tutte le batterie e specialità, ecco i podi finali per squadra: l’Istituto Comprensivo “Bertacchi” di Chiavenna l’ha fatta da padrone nelle categorie cadette/i, secondo posto all’I.C. di Chiesa Valmalenco per le categorie cadette/i, terzo per I.C. Teglio per la categoria cadette e I.C. “Vanoni” di Morbegno per la fascia Cadetti. Per gli Istituti superiori il primo gradino è stato occupato all’I.S. “Nervi-Ferrari” di Morbegno per la categoria Allieve e dell’ITI “Mattei” per il maschile; entrambi gli istituti si sono qualificati, insieme all’I.C. “Bertacchi” di Chiavenna, per le finali regionali che si disputeranno il 13 aprile a Brescia.
Altri risultati, tutti i commenti e le curiosità su La Provincia di Sondrio in edicola il 12 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA