Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 07 Marzo 2017
No alla violenza sulle donne. In tre minuti
Un breve video pubblicato su youtube per sensibilizzare le persone sul tema a ridosso – e non è un caso – della festa della donna che si celebra l’8 marzo.
Ogni iniziativa è valida e apprezzabile per dire “no” alla violenza alle donne. Maurizio Gusmeroli, videomaker, insieme ad Anna e Valentina Galimberti firmano, infatti, un breve video pubblicato su youtube per sensibilizzare le persone sul tema a ridosso – e non è un caso – della festa della donna che si celebra l’8 marzo. Nel video della durata di tre minuti e mezzo minuti, una bella ragazza (Valentina Galimberti) è a cena con il suo fidanzato (Diego Esposito). Lui pretende di controllarle il cellulare, lei si arrabbia, lascia l’anello sul tavolo e se ne va. A quel punto il giovane la insegue e la ucciderà.
Nell’inseguimento la bella ragazza perde una scarpetta proprio come accade nella famosa fiaba di Cenerentola. Qui, invece, non c’è lieto fine. La scarpetta – rossa – resta a terra e non viene raccolta da un principe innamorato. I colori rosso e bianco sono le tinte che fanno da filo conduttore del video: il rosso della passione e dell’amore che diventa ancora follia e morte, il bianco di una bambola e di un angelo di cui prenderà le sembianze la ragazza. Il video può essere visto al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=12sgBcykMlU&t=3s.
Intanto la compagnia teatrale Gente Assurda – con la quale collaborano gli autori del breve video – ha lanciato il concorso intitolato “Dietro lo specchio” (non tutto è ciò che sembra) aperto a tutti quanti desiderano scrivere una sceneggiatura che dovrà contenere, oltre alla descrizione precisa dei personaggi, dettaglio dei dialoghi e dei principali movimenti-gesti seguendo il classico schema della sceneggiatura all’americana.
Ogni autore può partecipare con uno o più testi che devono essere inviati, in formato word o pdf all’indirizzo mail [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA