Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 05 Giugno 2016
«Negozianti di Morbegno attenti, gira un truffatore»
L’allarme dell’Unione commercio per un falso venditore che chiede sponsorizzazioni
«State attenti, è tornato a bazzicare fra le attività della Bassa Valle un truffatore: si spaccia per venditore di spazi pubblicitari e chiede sponsorizzazioni per eventi. È tutto fasullo, non fatevi ingannare».
L’appello arriva dalla vicepresidente dell’Unione commercio morbegnese, Rita Gherbi, e viene rivolto a tutti gli esercenti della zona, ma più in generale a tutti i cittadini. Gherbi fa presente dell’arrivo in questi giorni nel Morbegnese di un personaggio poco raccomandabile, non nuovo in zona perché ha già truffato o tentato di truffare altri commercianti ed esercenti pubblici.
«Ci ha provato via telefono anche con noi, ma gli è andata male». Per questo ieri il caso è stato segnalato alle forze dell’ordine, ma la vicepresidente dell’associazione degli esercenti della Bassa Valle tiene a mettere in guardia gli altri commercianti per evitare che qualcuno cada nella truffa, rimettendoci soldi.
«L’uomo è solito girare per Morbegno e dintorni, in genere si presenta sul posto, ora chiama anche al telefono, chiede informazioni e prenota i prodotti che offrite - dice Gherbi rivolgendosi ai colleghi -, una volta concordato prodotto e prezzo chiede sponsorizzazioni per una fantomatica manifestazione canina (che non esiste), ovviamente i prodotti non verranno mai ritirati al contrario dei soldi per la sponsorizzazione. Sono anni che gira la Valtellina e periodicamente torna a Morbegno. È stato più volte segnalato, ma evidentemente non conosce altri modi per “guadagnarsi” da vivere. State attenti a non farvi imbrogliare e segnalate il caso alle forze dell’ordine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA