Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 06 Ottobre 2016
Natale a Morbegno, negozianti al lavoro
Quest’anno i premi raddoppiano
Presentato martedì sera dall’Unione commercio il pacchetto legato alle feste. Oltre alle luminarie dal 26 novembre, in collaborazione con il Comune, due tipi di estrazioni.
Commercianti, Pro loco e Comune uniscono le forze per il Natale in città. L’iniziativa è stata illustrata nei suoi dettagli agli operatori cittadini martedì sera in occasione della riunione che si è tenuta nella sala assemblee del museo civico, presenti il presidente dell’associazione mandamentale di Morbegno, Fernando Peretti, con la vicepresidente Rita Gherbi e il presidente della Pro loco di Morbegno Luca Della Sale con la vicepresidente Sabrina Labate, anche consigliere dell’associazione di categoria.
La proposta si articola nelle luminarie e in due concorsi. «Anche quest’anno - spiega il presidente Peretti - la città di Morbegno si animerà nel periodo natalizio grazie all’impegno di commercianti e pubblici esercenti: la raccolta delle adesioni, già in corso da due settimane, si concluderà a breve. Accanto alle tradizionali luminarie natalizie segnaliamo le novità legate ai concorsi “Morbegno ti premia 2016”, che siamo sicuri piaceranno a residenti e visitatori provenienti da altre località della Valle o da fuori provincia».
Considerate una tradizione del Natale, le luminarie realizzate in collaborazione con il Comune verranno allestite a partire da metà novembre e resteranno accese da sabato 26 novembre fino all’Epifania, tutti i giorni dalle 16 all’una di notte.
In calendario c’è “Morbegno ti premia 2016”, progetto che prevede quest’anno due concorsi, realizzati in collaborazione con la Pro loco Morbegno. Da un lato, vi sarà il nuovo concorso “Morbegno ti premia” che offrirà premi in buoni acquisto e in buoni merce ai clienti delle attività convenzionate, dall’altro “Morbegno ti premia - lotteria” con estrazione finale che metterà in palio nientemeno che un’autovettura. Per quanto riguarda il concorso “Morbegno ti premia”, ogni esercente partecipante metterà a disposizione un montepremi minimo dal valore complessivo di 500 euro, costituito da buoni acquisto o buoni merce da spendere nel proprio esercizio. Sia il buono acquisto, sia il buono merce avranno un valore minimo di 10 euro o di 20 euro. Ciascun cliente che effettuerà acquisti nei punti vendita aderenti all’iniziativa per almeno 5 euro negli esercizi food e per almeno 10 euro in tutti gli altri esercizi, dovrà recarsi alle apposite urne ubicate nelle casette di legno che saranno allestite in piazza Sant’Antonio e piazza Mattei e potrà pescare un biglietto del tipo gratta e vinci. “Morbegno ti premia-lotteria”, invece, metterà in palio un’automobile e avrà il seguente meccanismo: ciascun cliente che effettuerà acquisti nei punti vendita aderenti all’iniziativa per almeno 5 euro negli esercizi food e per almeno 10 euro in tutti gli altri, riceverà un biglietto , che darà la possibilità di concorrere all’estrazione finale di una Smart.
© RIPRODUZIONE RISERVATA