Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 17 Luglio 2015
Muore travolto dal muro di una baita
Lorenzo Gherbi, 46 anni, lavorava con il martello pneumatico quando si è verificato un cedimento. Il tragico incidente ieri mattina in Val di Mello a Cascina Piana. Illeso un collega che si era allontanato poco prima.
Travolto da un muro mentre stava ristrutturando una baita in Val di Mello: perde la vita Lorenzo Gherbi, geometra di 46 anni, ex consigliere comunale di Cosio Valtellino.
A quindici giorni di distanza la Bassa Valle registra un altro drammatico incidente sul lavoro. Teatro della tragedia che si è consumata nella tarda mattinata di ieri è stata la località Cascina Piana in Val di Mello a circa 1200 metri di quota nel comune di Valmasino. Qui l’uomo di Cosio Valtellino era impegnato in un cantiere dove collaborava con una ditta di Traona.
L’incidente
Gherbi stava lavorando alla sistemazione di una seconda casa quando è rimasto schiacciato sotto una parete che gli è crollata addosso, probabilmente a causa delle vibrazioni provocate dal lavoro che stava compiendo. Il 46enne, infatti, stava operando con un martello pneumatico quando il muro sovrastante ha ceduto, travolgendolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA