Morbegno: ubriaco molesta alcune donne alla stazione

L’uomo in evidente stato di ebbrezza ha cominciato ad infastidire alcune donne che stavano attendendo il treno. E’ stato necessario l’intervento dei carabinieri

Ubriaco, ha iniziato a molestare le donne che stavano aspettando l’arrivo del treno in stazione a Morbegno. E’ successo oggi pomeriggio, nei guai un uomo valtellinese, e l’accaduto non ha mancato di attirare l’attenzione di molte persone che si trovavano in stazione o nei pressi.

Sono state alcune donne a lanciare l’allarme, hanno chiamato il Numero unico di emergenza 112 e hanno raccontato che l’uomo, di cui non si conosce l’età, le stava pesantemente importunando. Le donne stavano attendendo in stazione l’arrivo del treno e lui, stando al loro racconto, si avvicinava a loro, in evidente stato di alterazione alcolica, con fare molesto, infastidendole e molestandole.

Dopo le chiamate di aiuto, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Morbegno, che hanno trovato l’uomo ancora intento a dare fastidio alle passeggere in attesa. Lo hanno fermato e identificato, e i militari dell’Arma hanno potuto appurare loro stessi quanto il valtellinese fosse molesto, proprio a causa del forte stato di alterazione dovuto all’alcool. Hanno quindi deciso di portarlo via dalla stazione, e per farlo hanno dovuto ammanettarlo per poi allontanarlo dalla zona. Qualcuno ha quindi pensato che fosse stato arrestato, notizia poi smentita dai carabinieri.

A procedere nei suoi confronti sono stati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio, ma non si sa al momento se sia stato deferito in stato di libertà e, semmai, con quale ipotesi di reato. E’ facile immaginare comunque che qualche provvedimento nei confronti dell’uomo sia stato preso, forse solo una denuncia a piede libero per ubriachezza molesta. Dopo che è stato allontanato dalla zona e dalle donne che aveva infastidito, nella stazione morbegnese è tornata la normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA