Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 29 Novembre 2024
Morbegno: il Questore ordina la chiusura del Bar tranvai bistrot per nove giorni
I Carabinieri sono costantemente costretti ad intervenire per sedare litigi e risse nei pressi del locale, soprattutto nelle notti del fine settimana
Nove giorni di chiusura a partire da oggi per il locale pubblico “Bar tranvai bistrot” di via Cortivacci 3, a Morbegno. L’attività è stata sospesa con decreto del Questore di Sondrio, Sabato Riccio, ai sensi delle leggi di pubblica sicurezza, in ragione di una situazione ingestibile venutasi a creare nel locale e nei pressi del medesimo.
Una situazione più volte lamentata dalle persone che vivono in quella zona, di fronte alla biblioteca civica e nei pressi della ex piscina di Morbegno, dove, soprattutto nelle notti del fine settimana, i Carabinieri del posto sono costantemente costretti ad intervenire per sedare litigi e risse. É accaduto anche sabato scorso con un giovane finito in ospedale in codice giallo, ma questi episodi si ripetono in modo costante al punto da indurre i Carabinieri della stazione di Morbegno ad avanzare al Questore una proposta motivata di sospensione dell’attività del locale.
Nove giorni non sono pochi e, certamente, incideranno anche sulle entrate dell’esercizio pubblico, ma le leggi parlano chiaro e non ammettono il ripetersi di situazioni di disordine come quelle che avvengono in quella zona della città. In cui il disturbo della quiete pubblica è una costante aggravata dallo stato di alterazione di persone che abusano anche di alcolici. Dopodiché una parola tira l’altra e si arriva in men che non si dica alla rissa e al pestaggio.
Questo fine settimana e il prossimo, comunque, il locale non fungerà da catalizzatore di tensioni perché chiuso con tanto di provvedimento del questore esposto in vetrina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA