Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 23 Agosto 2016
Morbegno, paura per bambino caduto dalla bicicletta
Trauma facciale per un giovane di 11 anni trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo
Brutta caduta dalla bici e un forte trauma cranico facciale per un bambino di 11 anni, lecchese, che si trova in villeggiatura sulla costiera dei Cech. L’incidente è accaduto intorno alle 15,30 quando il ragazzino stava percorrendo sulla sua bici la strada vicinale di Selvapiana, non distante da Santa Croce, frazione del comune di Civo dove sta trascorrendo un periodo di villeggiatura con la sua famiglia.
Affrontando una discesa breve ma piuttosto ripida lungo la strada del piccolo centro di Selvapiana, è caduto rovinosamente a terra forse per una scivolata battendo con violenza la testa. Rimasto cosciente, il ragazzino ha reagito subito alla caduta e nonostante le ferite riportate è riuscito a raggiungere da solo il vicino agriturismo La Pecora Nera dove è stato soccorso dai gestori che hanno immediatamente chiamato il 118 e avvisato i familiari.
È stato trasportato fino alla piazzola dell’elicottero nella zona nord della città dove erano stati allertati anche i vigili del fuoco della caserma di Morbegno per le operazioni di supporto. Da qui il bambino è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trova ricoverato con un forte trauma cranico facciale e condizioni generali mediamente critiche.
Altri particolari sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 23 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA