Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 30 Ottobre 2017
Morbegno, nel rogo nove auto distrutte
Il posteggio che si trova in via Morelli è circondato da alcune siepi ed è proprio da una di queste che si sono sprigionate le fiamme nel primo pomeriggio di ieri.
Vanno a fuoco nove automobili nel parcheggio fra i carabinieri, il pronto soccorso e la casa di riposo di Morbegno. Il posteggio che si trova in via Morelli è circondato da alcune siepi ed è proprio da una di queste che si sono sprigionate le fiamme nel primo pomeriggio di ieri. Da lì il rogo ha raggiunto le auto, nove in tutto, che erano parcheggiate nell’area di sosta. Una ad una una sono bruciate. Fortunatamente al momento dell’incendio non era presente nessuna persona.
Sul posto sono accorsi prontamente, anche perché vicinissimi al posteggio, i carabinieri di Morbegno e quindi i vigili del fuoco che hanno sedato le fiamme. Il carroattrezzi ha poi provveduto a spostare i mezzi dal parcheggio, mentre le forze dell’ordine sono impegnate a indagare sulle origini delle fiamme. Incendio domato anche nella notte fra sabato e ieri all’interno dell’area industriale che si estende fra Morbegno e Talamona. Il rogo è scoppiato nella notte ha interessato l’azienda Zugnoni che si occupa di arredamenti navali su misura. Mentre perlustrava la zona , una guarda notturna ha notato delle fiamme alzarsi nel cortile esterno della ditta che si trova in via Maestri del lavoro.
Allertati, sul posto sono interventi i vigili del fuoco volontari di Morbegno impegnati a spegnere il fuoco che ha colpito alcuni sacchi pieni di segatura e scarti della lavorazione del legno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA