Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 14 Novembre 2024
Morbegno, lavori al marciapiede di via Fabani
È stata causata dal passaggio di un mezzo contro gli archetti che costeggiano il marciapiede la rottura del porfido in via Fabani creando evidenti disagi e possibili rischi per i pedoni. Ma subito questa mattina il Comune ha provveduto a ripristinare il camminamento.
«Se abbiamo perso qualche ora di tempo è stato per concludere le pratiche assicurative - spiega l’assessore Andrea Ruggeri -, ma subito oggi abbiamo provveduto a sistemare il marciapiede dimostrato capacità di pronto intervento in queste piccole situazioni che sono risolvibili, mentre come è chiaro per questioni che implicano maggiore dispendio di risorse i tempi inevitabilmente si allungano». Proprio a questo riguardo l’assessore Ruggeri ha coordinato anche gli interventi per sistemare i problemi di illuminazione pubblica.
«Finalmente siamo riusciti a chiudere il cerchio su quella che è la parte di intervento manutentivo che aveva avuto dei problemi all’inizio del nostro mandato - rimarca Ruggeri - di tutte le segnalazioni raccolte siamo ormai in chiusura delle problematiche croniche su piazza Aldo Moro, piazza Mattei, sottopasso di via Erbosta e vari punti singoli che cronicamente avevano avuto dei problemi. Sul decoro urbano quindi possiamo dire di avere tempi risolutivi brevi ed efficaci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA