Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 26 Aprile 2017
Morbegno, la corsa della Lilt è sempre una festa
Il cattivo tempo non ha scoraggiato le 1.450 donne che hanno affrontato i 7 chilometri di gara.
Lilt running, un altro successo a Morbegno. Ieri nonostante la giornata che metteva acqua, oltre 1.450 donne si sono ritrovate alla colonia fluviale per partecipare alla Corsa in rosa, camminata al femminile di 7 chilometri, della Lilt, la Lega italiana lotta ai tumori di Sondrio, per ricordare e ricordarsi che la prevenzione «salva e aiuta la vita e aiuta a vivere meglio».
La Lilt è un ente e un’associazione che svolge attività nei settori della prevenzione del cancro, della diagnosi precoce, assicurando assistenza, riabilitazione e promuovendo educazione sanitaria e ricerca. La Lilt running, manifestazione podistica a ritmo blando, aperta a tutti, organizzata dalla Lilt con il patrocinio del comune di Morbegno e giunta al settimo anno si svolge con cadenza regolare nella mattinata del 25 Aprile e quasi sempre con il sole.
Ieri le previsioni minacciavano pioggia a catinelle ma in realtà la grande camminata è stata risparmiata dalle precipitazioni maggiori e qualche goccia d’acqua si è fatta vedere solo verso la fine della mattinata. Il bilancio è stato di 1.450 partenti, 1.450 donne che hanno tagliato il traguardo finale alla colonia fluviale dopo avere percorso l’anello podistico che si sviluppava lungo gli argini rurali e i prati alla sinistra idrografica del fiume Adda. Prima del gruppo delle più veloci una campionessa e veterana della corsa, la morbegnese Cinzia Cucchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA