
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 27 Marzo 2025
Morbegno: chiude la provinciale 8 al bivio per Albaredo-Bema
Scatta l’ordinanza di chiusura totale al traffico a fasce orarie fino al 31 marzo per consentire i lavori di disgaggio, taglio vegetazione, sostituzione e posa di nuove barriere paramassi e posa di reti metalliche
Morbegno
Si lavora sulla strada: chiude al traffico la provinciale numero 8 al “bivio per Albaredo – Bema”. Scatta quindi l’ordinanza di chiusura totale al traffico a fasce orarie sul Comune di Morbegno.
Su questo tracciato sono in corso i lavori di miglioramento delle condizioni di sicurezza disposti dalla Provincia e affidati alla società Mara di Cernobbio. Lavori che sono iniziati il 21 gennaio. La ditta che si occupa dell’intervento ha di richiesto l’emissione di un’ordinanza di chiusura al traffico per l’esecuzione di lavorazioni di disgaggio, taglio vegetazione, sostituzione e posa di nuove barriere paramassi e posa di reti metalliche. La Provincia ha ritenuto indispensabile, per consentire l’esecuzione dei lavori, nonché per garantire la sicurezza della circolazione stradale, emettere un provvedimento di chiusura totale a fasce orarie.
Nel dettaglio è in vigore la chiusura totale al traffico della strada provinciale 8 “Bivio per Albaredo - Bema”, dal chilometro 0+500 al chilometro 1+800 sino a lunedì 31 marzo secondo le seguenti fasce orarie: dalle 8 alle 12.30 dalle 14 alle 17. Nelle fasce orarie di apertura, l’impresa esecutrice dei lavori avrà facoltà di istituire il senso unico alternato, in base alle esigenze di cantiere, previa verifica che il transito medesimo possa avvenire in totale sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA