Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 18 Ottobre 2016
Morbegno in Cantina chiude col botto
«Un clima di festa e 18 mila presenze»
Gli organizzatori: «Diventa sempre più una manifestazione enogastronomica di qualità» L’età dei partecipanti è stata alzata da 16 a 18 anni.
“ Morbegno in Cantina”: 18 mila presenze. Si chiude con un primo bilancio positivo la ventunesima edizione della manifestazione enograstronomica che è stata curata dal neonato Consorzio città di Morbegno.
Le presenze si attestano sui numeri dell’anno scorso, «sebbene avessimo imposto l’innalzamento dell’età dei partecipanti da 16 ai 18 anni, perdendo quindi qualche centinaio di presenze, quelle che magari prima avevano creato qualche malumore ai residenti. - dice il presidente del Consorzio turistico, Paolo Angelone. -Siamo più che soddisfatti della sfida raccolta meno di due mesi fa: avevamo un obiettivo di 12.000 presenze, ne abbiamo totalizzate più di 18.000 in quattro fine settimana caratterizzati da un eccezionale clima festoso». Il successo dei WineLab e dell’itinerario Oro dimostrano «l’innalzamento qualitativo della manifestazione, che da sagra di paese sta evolvendo sempre più verso un evento enogastronomico sovra-provinciale di qualità». Sempre più utilizzato il canale online di morbegnoincantina.it, che è pesato per circa il 25% delle vendite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA