Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 21 Dicembre 2015
Morbegno, a bocca aperta per le Farfalle
Si accende la sera degli acquisti
Dal pomeriggio le originali ballerine hanno attirato l’attenzione
In piazza Mattei i pattinatori - Alla Vigilia invece ci saranno tanti abbracci
Le Farfalle luminose e i pattini in linea colorano le strade di Morbegno, richiamando l’attenzione di grandi e bambini. Il freddo pungente di sabato sera non è riuscito a fare lo sgambetto alla bella manifestazione messa in piazza dall’Unione commercio nell’ambito del progetto ShopInMorbegno, realizzato in collaborazione la Pro loco e con il supporto del Comune.
Tutti incantanti per l’impatto scenico, molto suggestivo, delle Farfalle luminose, agili artiste sui trampoli che nel pomeriggio hanno iniziato a esibirsi per le vie della città e in serata, illuminate da mille luci bianche, hanno stupito un pubblico numeroso che, armato di sciarpe e guanti, ha assistito, naso all’insù, al procedere lento, ma aggraziato nel centro storico di ballerine giganti che hanno danzato e giocato con il fuoco.
Più tardi, in concomitanza con l’apertura dei negozi, sono stati messi in scena altri spettacoli, tra cui l’ esibizione del gruppo di pattinaggio artistico “In Linea”, che si è mosso attorno all’albero di Natale, in piazza Mattei.
«Non possiamo che essere soddisfatti - afferma Rita Gherbi, vicepresidente dell’associazione mandamentale -, gli spettacoli si sono rivelati coinvolgenti ed emozionanti, lo hanno dimostrato le famiglie, i bambini e gli adulti che, numerosi, hanno partecipato divertendosi all’iniziativa». Che prevedeva anche Shopping sotto le Stelle, cioè i negozi aperti anche dopo cena, a partire dalle 20,30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA