Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 23 Maggio 2016
Lei vuole lasciarlo, lui la accoltella
Attimi di terrore domenica sera per una donna marocchina residente a Morbegno
Tentato omicidio, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. Con queste accuse è stato arrestato un uomo di 38 anni di origine marocchina ma da tempo residente a Morbegno (omettiamo le generalità a tutela dei figli minori coinvolti in questa vicenda).
Si è presentato nella caserma dei carabinieri per costituirsi in piena notte, poche ore dopo aver aggredito la moglie. Secondo una prima ricostruzione - sull’accaduto indagano i militari della Stazione di Morbegno e i colleghi del Nucleo operativo della Compagnia di Sondrio - tra i due è scoppiato un litigio dopo che lei - madre di 5 figli - domenica sera gli aveva comunicato che voleva separarsi. Dopo averla presa a pugni il trentottenne ha preso un coltello da cucina e le ha sferrato alcuni colpi, che fortunatamente l’hanno colpita solo di striscio: l’intervento di alcuni vicini di casa ha evitato la tragedia e costretto l’uomo alla fuga. Una fuga durata però poche ore: quando l’uomo si è reso conto di essere ormai braccato ha deciso di costituirsi.
La moglie - che è stata medicata in ospedale, dove le hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in 25 giorni - si trova ora insieme ai figli in una struttura protetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA