Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 21 Luglio 2015
Lavori in stazione, il disagio non è finito Intervento prorogato sino all’8 agosto
Rfi ha comunicato un nuovo programma per il completamento dell’opera. Da ieri è stato chiuso il sottopassaggio pedonale, esclusa la sospensione della linea ferroviaria.
È in dirittura d’arrivo l’intervento per mettere in sicurezza i binari della stazione morbegnese. Prorogati di alcune settimane, i lavori che metteranno definitivamente in collegamento i binari con il sottopasso pedonale saranno completati l’8 di agosto.
Lo certifica la recente disposizione comunale che specifica la tempistica delle opere sostenute economicamente e curate da Rfi ( Rete ferroviaria italiana). «C’è stata una proroga di qualche settimana rispetto ai tempi del cantiere predisposti in precedenza – precisa l’assessore comunale ai lavori pubblici Massimo Santi –. Rfi ha comunicato il cronoprogramma definitivo che certifica la chiusura dei lavori l’8 agosto. In questo modo si porta a termine la messa in sicurezza della zona, che effettivamente allo stato attuale presenta non solamente incongruenze estetiche, ma anche possibili disagi nel raggiungimento del secondo binario, soprattutto quando i treni in arrivo vengono comunicati all’ultimo momento».
I lavori di questi giorni comunque non comporteranno alcun cambiamento nella tabella di marcia dei treni, quindi nessuna sospensione a tempo della linea ferroviaria che passa da Morbegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA