La Val Tartano si tinge di rosa

Dalla passeggiata benefica al Ponte nel Cielo illuminato. Le iniziative per il mese della prevenzione in rosa

Tartano partecipa al mese della prevenzione in rosa organizzato da Ats della montagna e grazie alla partecipazione di Avis Morbegno con il contributo del gruppo alpini della Val Tartano, il gruppo Quintasenza, il Ponte nel cielo, l’Admo Sondrio e Aido Morbegno con il patrocinio del Comune di Tartano. Le famiglie della Val Tartano sono invitate ad abbellire di rosa balconi e angoli caratteristici in occasione della camminata.

Sabato 19 ottobre la tappa dell’ottobre in rosa nel Comune della Bassa Valle sarà singolare. La Val Tartano, infatti, si tinge di rosa a Campo Tartano dalla piazza delle scuole sino a via Marconi per una passeggiata benefica aperta a tutti con attraversamento del famoso Ponte nel Cielo e merenda al parco Frasnino.

La giornata con la passeggiata per la prevenzione incomincia alle 14 con ritrovo per le iscrizioni e ritiro dei gadget. Quindi l’incontro presso il palazzo scolastico con i medici che interverranno per sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione e alle 15.30 è prevista la passeggiata con attraversamento gratuito del Ponte nel Cielo quindi la ricca merenda al Parco Frasnino.

Si potrà ammirare in questa occasione l’esposizione dei lavori realizzati dai bambini della scuola a tema “Donare il sangue è donare vita”. La partecipazione è aperta a tutti ed è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Amazzoni. Si ricorda che l’inizitiva si terrà anche in caso di maltempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA