Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 23 Settembre 2015
La Nuova Colonia cerca personale. Candidature aperte
«Alla Residenza sanitaria e assistenziale, e casa di cura di Roncaglia, Civo cerchiamo circa settanta figure – è stato reso noto –. Si tratta di una ricerca per profili tecnici, a cui si aggiungono i referenti gestionali, amministrativi, e gli “inservienti” generici».
C’è lavoro alla Nuova Colonia. Mentre nel morbegnese e in tutta la Valle si parla del “fenomeno Nuova Colonia”, il nuovo polo sanitario privato con rsa e casa di cura, che ha acquisito la maggioranza societaria di Multiclinica a Cosio e che sta entrando anche nel centro diagnostico ex Mulini a Morbegno, struttura in costruzione, vengono diffuse le ricerche di personale.
Nel corso dell’assemblea societaria di sabato scorso a Morbegno, la dirigenza della spa ad azionariato diffuso ha indicato ruoli, mansioni e figure che serviranno nella ex Colonia di Roncaglia, Civo. «Alla Residenza sanitaria e assistenziale, e casa di cura di Roncaglia, Civo cerchiamo circa settanta figure – è stato reso noto –. Si tratta di una ricerca per profili tecnici, a cui si aggiungono i referenti gestionali, amministrativi, e gli “inservienti” generici. Nello staff sanitario, verranno inseriti venti infermieri, 34 dipendenti sulle figure Asa e Oss. Serviranno quattro tecnici della riabilitazione, un educatore, un tecnico radiologo, altri ruoli di carattere amministrativo».
Le candidature possono essere inviate via mail a [email protected].
Sempre la Nuova Colonia ha indetto un sondaggio, per trovare “un nome” alle due strutture di Roncaglia, la rsa, residenza per la terza età, e la “casa di cura”. Dei moduli da compilare con l’invito ai suggerimenti, sono stati distribuiti ai soci presenti all’assemblea: «Un modo - è stato precisato - per dare voce alle idee di tanti, seguendo quelli che sono i criteri ispirativi di questo progetto, di società ad azionariato diffuso. I nostri soci sono oggi 779, un numero consistente, che esprime l’appoggio ad una azione nata per il territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA