Geometra valtellinese muore in un cantiere ferroviario in provincia di Novara

La vittima è Carlo Maletta di 56 anni di Cercino ed è stato schiacciato da un macchinario; faceva parte di una ditta appaltatrice che sta svolgendo dei lavori per conto di Rfi sulla linea Milano-Domodossola

Gravissimo incidente sul lavoro a Meina, in provincia di Novara, in zona Vicolo Pozzo, dove un geometra valtellinese di 56 anni, Carlo Maletta, residente a Cercino, ha perso la vita schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario. Nonostante i soccorsi del personale del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il geometra faceva parte di una ditta appaltatrice che sta svolgendo dei lavori per conto di Rfi, sulla linea Milano-Domodossola, la cui circolazione ferroviaria era già interrotta da giugno per i lavori di adeguamento dei binari ai moderni treni merci. A quanto si apprende l’incidente è avvenuto dentro l’area del cantiere. Sul posto c’è la polizia ferroviaria per i rilievi del caso.

«Rete Ferroviaria Italiana esprime il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari del lavoratore di una ditta appaltatrice, deceduto su un’area di lavoro lungo la linea ferroviaria Milano-Domodossola, interrotta alla circolazione dal 9 giugno per interventi infrastrutturali». Così in una nota Rfi. «La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle competenti autorità alle quali Rfi sta offrendo la più ampia collaborazione - continua la nota -: sono in corso verifiche anche da parte di Rfi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA