Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 17 Dicembre 2015
Furto a Regoledo. Tornano a casa e i ladri fuggono
Erano le 17,40 quando un’anziana signora accompagnata da due parenti stava rientrando a casa, un appartamento posto al piano rialzato di un piccolo stabile, dopo avere svolto alcune commissioni.
Tentato furto con scasso martedì sera a Regoledo, nella zona nord della frazione di Cosio Valtellino. Erano le 17,40 quando un’anziana signora accompagnata da due parenti stava rientrando a casa, un appartamento posto al piano rialzato di un piccolo stabile, dopo avere svolto alcune commissioni. Salendo i primi scalini per avvicinarsi all’uscio, i residenti hanno sentito un frastuono provenire dall’abitazione e, quasi simultaneamente, una figura è venuta loro incontro, scendendo rapidamente le scale verso l’uscita. Sempre nello stesso momento, un secondo uomo si è dileguato dalla scena saltando fuori da una porta finestra che dava su un terrazzo attiguo.
La proprietaria dell’abitazione insieme ai due parenti ha raggiunto a quel punto rapidamente il proprio appartamento. All’interno, i segni della concitata ricerca di effetti di valore e denaro.
Sul posto sono arrivate le auto dei carabinieri di Morbegno, che hanno effettuato i primi rilevamenti. Ieri i proprietari dell’appartamento scassinato sono andati in caserma per sporgere denuncia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA