Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 13 Novembre 2015
Fanno festa per i 18 anni
S’azzuffano fuori dal locale
DelebioProtagoniste due ragazze: volano insulti, spintoni e ceffoni
Intervengono i carabinieri, denunce incrociate
Fine settimana dedicata ai diciottenni, ma la festa di venerdì sera, dopo la consegna della costituzione in Comune, è degenerata. Ad organizzare la serata sono i coscritti della classe 1997 di Delebio, Rogolo, Andalo e Piantedo che venerdì si sono dati appuntamento in un locale per dare il via al lungo weekend di festeggiamenti che si è concluso sabato notte con la trasferta in pullman fuori provincia per la “disco”.
La serata, però, cominciata con la cena, ha preso una brutta piega quando una ragazza, forse dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, ha perso i sensi. Gli amici si sono preoccupati e non hanno esitato a chiamare l’ambulanza che è intervenuta per soccorrere la giovane, subito accompagnata al pronto soccorso di Morbegno per accertamenti. Nel frattempo un capannello di coetanei si era radunato intorno alla giovane.
La dinamica
Una ragazza ha chiesto se potesse dare una mano, ma per tutta risposta ha ricevuto un rifiuto, pare piuttosto sgarbato da parte di un’altra ragazza. Ne è nato un diverbio, le due si sono prese a male parole. Sono volati insulti, spintoni e tirate di capelli, ma la cosa è finita lì, almeno in apprenza. Perché poi, unna delle due, invece, fuori dal locale ha chiamato la sorella e il fidanzato ed è stato quest’ultimo che si è scagliato ancora sull’altra giovane che è rimasta ferita, anche se in modo lieve, al volto. Nel frattempo, per un controllo di routine sono arrivati i carabinieri e il trio ha deciso di sporgere denuncia nei confronti dell’altra ragazza, ancora minorenne. Quest’ultima avrebbe voluto andare dai carabinieri a denunciare il fatto, ma visto che non ha ancora compiuto 18 anni, ha avvisato i genitori che a quel punto si rivolgono alle forze dell’ordine per segnalare lo spiacevole episodio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA