Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 07 Marzo 2017
Esce di strada e si ribalta a Traona
Ragazzo ferito sulla Valeriana
Nessun segno di frenata sull’asfalto. La vettura ha fatto un volo di tre metri.
Un volo di tre metri con l’auto dalla scarpata che costeggia la strada provinciale venerdì pomeriggio per un giovane di 20 anni soccorso e trasportato a Sondrio con diversi traumi causati dall’impatto. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14,30 lungo la Valeriana, all’altezza del rettilineo già tristemente noto per aver visto nel 2014 l’investimento mortale di un ragazzino del paese.
L’auto su cui ieri viaggiava il giovane ferito procedeva in direzione Morbegno quando, per cause ancora al vaglio degli agenti di polizia intervenuti sul posto per i rilievi, è uscita di strada seguendo per qualche metro la linea della scarpata per finire ribaltata su un fianco circa tre metri sotto, nel prato. Nessuna conferma ufficiale riguardo alle voci di chi è accorso sul posto, ma il ventenne alla guida potrebbe essere stato indotto a una brusca sterzata per evitare un altro veicolo che sopraggiungeva nel verso opposto, forse in sorpasso.
Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi, allertati da chi transitava sulla strada, e sono stati gli stessi operatori dell’ambulanza a liberare il giovane dall’auto per prestargli i primi soccorsi. L’automobilista è stato poi trasportato all’ospedale di Sondrio. Nessun segno di frenate è visibile sulla carreggiata, impegnata per poco più di un’ora dagli agenti delle due pattuglie della polizia stradale intervenute per i rilievi del sinistro. Ai vigili del fuoco di Morbegno è toccato il compito di aiutare nel recupero del veicolo da parte del carro attrezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA