Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 21 Marzo 2016
Droga nell’auto, due uomini arrestati dai carabinieri
I militari li hanno trovati in possesso di hashish, eroina e un grammo di cocaina. Uno dei due ha cercato di fuggire lungo l’argine del Bitto
Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Morbegno, in collaborazione con i colleghi del Norm, nella notte tra sabato e domenica. Erano a bordo di un’auto - una Peugeot 306 - di proprietà del passeggero, e sabato sono stati fermati dai militari per un controllo lungo la statale 38 “dello Stelvio”, all’altezza di Cosio Valtellino.
I carabinieri si sono insospettiti per l’agitazione dimostrata dai due e hanno deciso di approfondire l’ispezione, eseguendo accurate perquisizioni personali e sul mezzo. In questo modo hanno trovato un panetto di circa cento grammi di hashish, due involucri contenenti, complessivamente, circa 25 grammi di eroina e un involucro con un grammo di cocaina.
Durante gli accertamenti, uno dei due, dopo aver fornito generalità poi risultate false, ha tentato di sottrarsi al controllo, dandosi alla fuga a piedi lungo l’argine del torrente Bitto, inseguito dai Carabinieri, ma scivolando poco dopo nella scarpata. Si è procurato così contusioni giudicate guaribili in dieci giorni: al termine delle formalità di rito, l’uomo - classe 1983, di Tirano - è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a Pubblico ufficiale, false dichiarazioni sull’identità personale e violazione dell’obbligo di dimora cui era sottoposto nel Comune di domicilio.
L’altro uomo, che era al volante, di Sondrio e classe 1979, è stato arrestato con l’accusa di concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella sua abitazione, è stata trovata anche una confezione di metadone, sottoposta a sequestro insieme all’altra droga
© RIPRODUZIONE RISERVATA