Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 29 Settembre 2015
Delebio, titolare aggredito in albergo
Una rapina in piena notte, all’albergo Stelvio, a Delebio e il proprietario, un anziano di quasi ottant’anni rimane ferito. È successo tra sabato e domenica scorsi, intorno alle tre del mattino.
Luciano Pedroncelli, il titolare dell’hotel affacciato sulla statale 38, stava dormendo quando è stato svegliato dal campanello del citofono. Dall’altro capo dell’apparecchio, ha risposto un uomo che sollecitava il suo aiuto, sostenendo di avere l’auto in panne. Con la scusa del guasto all’automobile, lo sconosciuto si è fatto aprire la porta dall’ignaro delebiese.
Una volta all’interno del locale, di fronte al delebiese si sono presentati due uomini che, senza proferire parola lo hanno buttato a terra. L’imprenditore si è, improvvisamente trovato a faccia in giù con le mani bloccate da dietro. Uno dei due malviventi gli è saltato sopra e gli ha frugato nelle tasche, da cui ha prelevato diverse banconote. L’anziano ha battuto la testa sul pavimento, si è ferito alla fronte, al collo e ad un occhio e si è ritrovato con una costola rotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA