Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 19 Gennaio 2016
Corsa campestre, valtellinesi regine ad Arcisate
Le regine sondriesi della montagna hanno dominato nel cross regionale di Arcisate. Il podio assoluto femminile ha infatti visto l’inglese Emmie Collinge primeggiare su Elisa Desco e Alice Gaggi.
Sole e temperature meno fredde del preventivato hanno accolto la “prima” dei campionati di società 2016, come sempre consacrata alla corsa campestre. La gara Seniores/Promesse maschile (10 km) ha visto lo spunto vincente di Alex Baldaccini. Il recordman del Trofeo Vanoni, portacolori del GS Orobie, precedeva di 7” un altro azzurro della montagna, Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe), che a sua volta batteva in volata il talamonese dell’Atletica Lecco Colombo Mattia Sottocornola.
Al femminile sui 7 km il cross di Arcisate è una sorta di “vernissage” delle new entry nei nostri club di punta nella montagna. Dominava l’Atletica Alta Valtellina, che applaudiva il successo della britannica Emily Collinge, prima per distacco. Seconda chiudeva la compagna di club Elisa Desco, staccata di 29”, mentre quarta era la camuna Valentina Belotti, già vicecampionessa del mondo di corsa in montagna e passata all’Atletica Alta Valtellina. Sul terzo gradino del podio saliva invece l’iridata 2013 Alice Gaggi, ora battente bandiera La Recastello Radici Group, ovvero la medesima società di Samantha Galassi, sesta.
Tutti i risultati della manifestazione sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 19 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA