Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 12 Aprile 2017
Con il trofeo Gasp il punto vincente
arriva dalla solidarietà
Dodici squadre al torneo dell’Anfass «Il livello e la partecipazione aumentano sempre» Prima di tutto le relazioni umane, solo dopo lo sport
I ragazzi di Anffas vanno in rete con il successo del quinto torneo Gasp. Anffas onlus Sondrio, con i partner, ha promosso il quinto trofeo Gasp (Gruppo Amici della Pallavolo). Il torneo si è svolto nelle due palestre di Sant’Antonio messe a disposizione dal Comune di Morbegno.
Durante gli incontri serali diversi gruppi si sono allenati assieme agli atleti di Gasp e hanno formato dodici nuove squadre, “miscelando” i diversi atleti; le realtà presenti sono state: Passala, oratorio di Morbegno, Mupas, Gabbiano, oratorio di Verceia, Karate Club di Morbegno, fondazione Decathlon, oratorio di Regoledo, Pro loco di Morbegno, Gasp Sondrio e, successivamente, i maestri dell’associazione ArteSuono. Durante lo scorso fine settimana le dodici squadre si sono confrontate per tutto il pomeriggio nel torneo di pallavolo e, a seguire, di freccette.
Campione al Gasp la squadra dell’esordiente capitano Edoardo Berti, il “Real Verceia” che ha messo in campo doti in attacco e in difesa. Secondi gli “Improvvisati” che hanno guadagnato una posizione grazie ai punti acquisiti nella sfida a freccette e terzi i “Gulus” che non hanno trovato la marcia giusta nella finalissima di pallavolo. La squadra degli “Intoccabili” per la seconda volta è stata fanalino di coda dopo essersi aggiudicata il Trofeo in una delle prime edizioni.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA