Civo, canale WhatsApp del Comune per comunicare con i cittadini: gia’ 400 gli iscritti

Un servizio davvero funzionale, che sta mostrando tutta la sua utilità. A Civo promossa l’idea di attivare un canale whatsapp per disporre di un collegamento più immediato con i cittadini. Un contatto diretto attraverso cui vengono condivise informazioni di pubblica utilità, informazioni su viabilità e cantieri, avvisi di criticità, allerte meteo e di Protezione civile, iniziative di solidarietà, eventi in programma sul territorio, nuovi progetti, orari e contatti degli uffici, avvisi, bandi e concorsi. Il canale è stato aperto qualche mese fa e le adesioni non sono mancate.

Il sindaco Barbara Marchetti sottolinea attraverso i numeri la buona partenza dell’iniziativa: «Ci sono già un buon numero di iscritti, considerando che l’età media dei nostri concittadini non è proprio adatta a strumenti di questo tipo. Una cifra in crescita, abbiamo toccato quasi i 400 iscritti. Siamo soddisfatti. Non posso però capire la fascia di utenza che ha aderito all’iniziativa, perché la scelta che abbiamo fatto è quella di non invadere la privacy. Non si può dunque risalire a chi si è iscritto, se sia residente a Civo o no, e conoscere i dati sensibili». Il numero delle adesioni secondo il primo cittadino di Civo aumenterà nei prossimi mesi: «Essendo usciti con questo servizio a ridosso dell’inizio dell’estate, magari la gente non ne ha ancora parlato e non si è ancora innescato il passaparola. Noi stiamo cercando di pubblicare più dati, provvedimenti e annunci possibili sul canale whatsapp del Comune, stiamo pubblicando anche informazioni sugli altri enti.

Il canale devo dire che si presta alla puntualità, mi sembra il più immediato di tutti. L’informazione al giorno d’oggi si sta sviluppando in maniera istantanea, e noi ci siamo adattati. Vogliamo implementare il contatto diretto con la cittadinanza e crediamo che i social e le nuove tecnologie siano strumenti utili per contribuire a questo obiettivo».

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