Caso Romegialli di Morbegno,
anche lo studente sarà sospeso

Il dirigente è in attesa di poter convocare il Consiglio di istituto al completo per prendere un provvedimento disciplinare. Intanto, si sono rivelate non veritiere le voci che davano per certo un trasferimento all’Istituto Fossati di Sondrio del professore. Per ogni decisione, infatti, bisogna attendere che l’Ufficio scolastico regionale convalidi il decreto di sospensione cautelare d’urgenza firmato dal dirigente Costa

Non la passerà liscia lo studente protagonista del caso all’istituto professionale Romegialli di Morbegno. Lo assicura il dirigente scolastico, Antonino Costa, che spiega come sia stato lui, e non l’insegnante accusato di aver colpito il ragazzo con uno schiaffo o addirittura un pugno, a dargli una nota disciplinare per aver cercato di strappare di mano al docente il telefono cellulare. Ma non finisce qui. Il dirigente è in attesa di poter convocare il Consiglio di istituto al completo per prendere un provvedimento disciplinare. Si dovrà attendere ancora qualche giorno, perché al momento non sono ancora stati eletti i rappresentanti degli studenti e dei genitori, l’elezione è fissata tra una settimana.

Il ragazzo ha confermato la decisione di sporgere denuncia contro l’insegnante. Intanto, si sono rivelate non veritiere le voci che davano per certo un trasferimento all’Istituto Fossati di Sondrio del professore. Per ogni decisione, infatti, bisogna attendere che l’Ufficio scolastico regionale convalidi il decreto di sospensione cautelare d’urgenza firmato dal dirigente Costa. Solo a quel punto sarà possibile capire come evolverà la situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA