Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 10 Dicembre 2016
Cantieri aperti sulla strada
«Così noi siamo penalizzati»
Gerola AIta: gli operatori turistici hanno scritto alla Provincia: «Ricadute negative sugli affari»
«Queste chiusure ci penalizzano e creano incertezza per la programmazione dei prossimi mesi della stagione invernale». Gli operatori turistici di Gerola scrivono alla Provincia chiedendo attenzione alle ricadute negative della chiusura della strada provinciale durante la stagione invernale.
Albergatori, esercenti, negozianti, gestori degli impianti di risalita e scuole di sci hanno affidato ad una lettera, inviata nei giorni scorsi alla Provincia che sta realizzando l’intervento, le rimostranze e le preoccupazioni riguardo alla chiusura della circolazione sulla strada provinciale che raggiunge Gerola dove sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo ponte sulla Val di Pai. La prima contestazione riguarda il periodo di chiusura che ha incluso anche il 7 dicembre, giorno di festa a Milano, frenando il flusso turistico del primo ponte festivo in vista del Natale, ma la richiesta di attenzione si estende anche alle prossime settimane. Oltre a far sentire la loro voce, come rappresentanti del settore turistico che è traino economico della valle, gli operatori sottolineano la necessità di concordare per quanto possibile le modalità e i tempi di limitazione alla circolazione.
Secondo l’ordinanza già emessa dalla Provincia infatti, da lunedì 12 dicembre la strada sarà nuovamente chiusa dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 17 fino a venerdì 16 dicembre. Ulteriori periodi di chiusura sarebbero previsti tra il 19 e il 22 dicembre e successivamente nel mese di gennaio, a seconda delle esigenze del cantiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA