Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 30 Agosto 2016
Cantieri aperti, disagi per la viabilità
Iniziano i lavori per la rotatoria tra via Morelli e la Statale, si interviene pure per il teleriscaldamento. Anticipata la riapertura di via Vanoni. L’assessore Santi: «Studiamo gli ultimi accorgimenti per ridurre i problemi»
Conto alla rovescia per i nuovi disagi sulla viabilità a Morbegno e sulla statale 38. Da domani e per tutto settembre bisognerà mettere in conto rallentamenti e incolonnamenti per l’apertura del cantiere sulla 38 utile a realizzare la futura rotatoria all’incrocio con via Morelli. E il Comune sta attivando dei correttivi per ridurre l’impatto che l’intervento pubblico creerà sulla normale circolazione. Oggi viene riaperta anticipatamente via Vanoni, «La Ztl (Zona a traffico limitato) su via Vanoni sarebbe rimasta in vigore sino 4 settembre – ha spiegato il comandante dei vigili, Paolo Tarabini – vista la partenza il 31 agosto dei lavori sulla rotatoria fra via Morelli e la Statale abbiamo anticipato al 30 agosto l’apertura di via Vanoni in modo che sia utilizzabile dai mezzi per ovviare alle limitazioni fra via Morelli e la 38».
Gli automobilisti che transitano per Morbegno in questi giorni devono tenere conto anche di un altro passaggio difficile sulle strade: con i lavori per il teleriscaldamento fra Morbegno e Regoledo eseguiti da Sem ( Società elettrica morbegnese) sino al 4 settembre non si potrà passare nella via che unisce i due centri , dalla frazione di Regoledo sino alla zona San Rocco di Morbegno poco distante dalla strada che poi porta in Valgerola. In questo lasso di tempo scatta la sospensione della circolazione veicolare nei singoli tratti di carreggiata di volta in volta interessati dai lavori nonché il divieto di sosta ai veicoli all’interno degli stalli “posti in fregio allo stabile sito al civico 38/40”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA