Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 30 Aprile 2018
Camminata di Avis e Aido a Morbegno: cambia la viabilità
L’ordinanza varata dalla polizia locale per l’appuntamentoin programma il 1° maggio
Cambia la viabilità a Morbegno per la “39^ camminata morbegnese Avis-Aido” . L’ufficio di polizia municipale ha emanato l’ordinanza che vieta il la sosta negli stalli di sosta in piazza Sant’Antonio lato ovest e su tutta la parte coperta del piano inferiore del parcheggio di via Strada provinciale per San Marco. É sospesa poi temporaneamente la circolazione veicolare ordinaria durante il passaggio dei concorrenti lungo il percorso della camminata . Nel dettaglio la 39ª camminata Avis- Aido avrà luogo domani a Morbegno dalle 8 in piazza Sant’Antonio. Il programma prevede il ritrovo in piazza Sant’Antonio alle 8 e la partenza vera e propria alle 9,30, il tempo massimo di percorrenza del tragitto è stato stimato in due ore.
Il percorso si snoderà da piazza Sant’Antonio verso via Vanoni, via Fabani, ponte Promor, via S.Rocco, via Malacrida, via Pedemontana, cimitero, sottopasso, corso Europa, via Passerini, via Gregorini, via di Campagna, Lungo Adda, via Bottà, via Sondrio, via Manzocchi, via Donatori di Sangue, via Monsignor Danieli, via V Alpini, via Prati Grassi, sottopasso ferroviario., piazza Bossi, sottopasso pedonale statale, via Ambrosetti, piazza Mattei, via Nani, piazza Caduti per la Libertà, Piazza Tre Novembre, quindi via Garibaldi, piazza Sant’Antonio.
Per ovviare ai disagi dei disabili e dei partecipanti con carrozzine verrà data la possibilità di evitare il tratto nella parte alta (via Vanoni, Ponte Promor, via S.Rocco, via Malacrida, via Pedemontana). Verrà predisposto quindi un percorso da piazza S.Antonio, via S. Martino, via Santuario, Cimitero, per poi ricongiungersi alla camminata. Le iscrizioni si ricevono anche sul posto dalle 8 alle 9,15 accompagnate dalla quota di cinque euro. La marcia si svolgerà con qualunque condizione atmosferica. L’organizzazione ricorda che sul percorso verrà assicurata l’assistenza grazie alla collaborazione della Croce rossa di Morbegno e al club Orobico Cd. . Abbinata alla camminata anche il trofeo “Martina Ceciliani” e coppe ai gruppi costituiti da più partecipanti, nonché premi alle famiglie più numerose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA