Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 25 Agosto 2016
Calcio, riparte dal Mapello l’avventura del Sondrio
Reso noto il calendario di Eccellenza, con la squadra biancazzurra attesa all’esordio in casa domenica 4 settembre contro una rivale conosciuta, affrontata anche lo scorso anno nel torneo di serie D concluso con la retrocessione per entrambe
Un avvio peggiore era difficile immaginarselo. La squadra guidata da Paolo Bertani si misurerà subito contro due corazzate del girone B, visto che l’11 settembre alla Castellina si presenterà il Villa D’Almè.
Il girone d’andata si chiuderà domenica 11 dicembre con l’incontro interno contro la Trevigliese. Il 15 gennaio la ripresa dopo la sosta natalizia e il 30 aprile la chiusura della regular season.
Date identiche per Prima categoria e per il campionato di Promozione che vedrà al via la ColicoDerviese. Debutto casalingo contro il Muggiò e chiusura della prima parte del campionato sul campo del Desio. La pattuglia valtellinese di Prima è composta da tre formazioni: Olympic Morbegno, Cosio e la neopromossa Grosio. Grandi aspettative sono riposte sulla squadra nata dalla fusione tra Olympic Retica e Morbegno e candidata ad essere una delle grandi favorite per la vittoria del campionato.
Il debutto per i ragazzi di Massimo Gusmeroli è previsto contro la novità Costamasnaga. Il Cosio aprirà la stagione in casa contro l’Aurora, vincitrice del girone valtellinese di Seconda categoria, mentre per il Grosio la nuova avventura in Prima si aprirà con la trasferta di Barzanò. Il primo derby stagionale alla terza giornata, il 18 settembre vedrà di fronte Olympic Morbegno e Grosio. Al Comitato di Sondrio spetta l’organizzazione di Seconda e Terza categoria che verranno presentate sabato mattina nel corso della tradizionale riunione con le società.
Il calendario completo di Eccellenza domani sul nostro giornale oltre a commenti e curiosità
© RIPRODUZIONE RISERVATA