Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 14 Agosto 2016
Bollino rosso sulla 38
Auto a passo d’uomo
Tappo all'uscita della superstrada. La situazione del traffico è migliorata nel pomeriggio. Attivato il piano anticode, sarà in vigore anche oggi
Traffico da bollino rosso ieri sulla statale 38. Com’era prevedibile l’esodo dei vacanzieri per Ferragosto si è avvertito pesantemente, con ripercussioni anche sulla viabilità locale, in particolare nella mattinata di ieri sino alle primissime ore del pomeriggio. In questo lasso di tempo si sono registrati chilometri di coda dall’uscita del tratto di superstrada a Cosio Valtellino, ma anche all’ingresso di Sondrio.
Mattinata di passione anche in Media e Alta Valle: sino alle 11 fila di auto da Poggiridenti fino a Tirano, mezzi bloccati in colonna in direzione di Livigno e di Bormio e traffico intenso anche alla deviazione per l’Aprica. Come consuetudine ieri è scattato il Piano anticode sull’intero tratto della statale 38, in particolare nei comuni di Talamona, Morbegno, Cosio Valtellino e Traona, con traffico a passo d’uomo per tutta la mattinata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA