Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 08 Maggio 2016
Basket serie C Silver, buona la prima per la Pezzini nei playoff
Non sbaglia un colpo la capolista del girone di serie C Silver, capace di partire con il piede giusto anche in gara1 dei playoff contro la Gardonese
Si è chiuso 58-47 il primo atto della sfida tra i morbegnesi e la formazione bresciana valida per il sogno della serie C Gold. Di fronte a spalti gremiti, la squadra guidata da Gianfranco Busi non ha sbagliato l’appuntamento con la vittoria, quella che ben conosce in questa stagione.
La formazione bresciana si è dimostrata avversario temibile, i suoi lunghi, Coppi e De Marco pur perdendo il confronto diretto con il reparto morbegnese dimostrandosi più sterili e imprecisi hanno calcato la mano sul gioco fisico. E nel secondo parziale dopo un contatto sotto il canestro ospite, il lecchese Crippa si accasciava a terra, dolorante, tenendosi la spalla già lussata nel corso della stagione. Il centro giallonero doveva uscire, la panchina e il palazzetto trattenevamo il fiato. La squadra doveva cercare subito nuovi equilibri.
Ma neppure questo contrattempo fermava la marea giallonera e la Pezzinimania poteva scatenarsi alla sirena. Mercoledì gara2 a Gardone.
Tutti i risultati, i commenti e le curiosità su La Provincia di Sondrio in edicola il 9 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA